sabato 12 ottobre 2013

Mens sana in corpore sano in ambiente sano.

Come anticipato ieri, oggi rest time.
Sveglia alle 11, in tempo per scendere e andare a pranzo (prima volta da solo alla mensa…ho potuto scegliere solo in base alla vista…nessuno parla inglese!).
Mangio noodles che mi ricordano tanto gli spaghetti.

Tornato in camera, scendo in campo per la guerra contro lo sporco. A noi 2!

Quasi senza censura

(non mostrerò tutte le foto…posso solo dire che tutto ciò che c’è sotto il letto sarà scoperto, forse, più in là, quando avrò il coraggio di spostarlo; per ora può anche esserci un serpente a sonagli, non voglio pensarci)

Sgualdrina

Dopo 3 ore di lavoro e pazienza (tra camera e bagno), posso finalmente dire di aver rimosso anche l’ultima patina di sporco dal pavimento! Se ne parla settimana prossima.

Già va meglio

E quindi, meritata merenda pomeridiana.

Merenda

Sono le 18:00…devo sbrigarmi se no rischio di trovare la mensa chiusa! (ricordo che i cinesi cenano solitamente tra le 17 e le 19).
La mia cena è salva…risotto con tutte le verdure esistenti e carne e pesce a pezzetti…ottimo!

Risotto Completo

Dopo aver fatto un altro giro nel minimarket vicino il mio dormitorio (se non altro per lo sfizio di vedere quante migliaia di cose hanno che da noi non esistono, partendo dai dolciumi e caramelle fino ad arrivare a cibi inscatolati e sottovuoto di cui ignoro la fattezza), torno in camera perché domani c’è il meeting con la Prof.ssa Shi Ming e Fiona, per cui devo dare una sistemata alle foto dei sopraluoghi fatti finora e condividerla con Fiona su dropbox. (ce l’ho fatta a convincerla a scaricarlo!)
Quindi…come dice il mio status qq…ora sono “busy”.
Vi anticipo che, tempo permettendo, caricherò tutte le foto senza compressione alcuna sul mio spazio Flickr!
Qui sono le 20:00 e sto a torso nudo.
Col sole di questi giorni mi sa che tornerò abbronzato e biondo!


7 commenti:

  1. there are a lot of restaurants outside the school.you can try them!!may be i can lead you to them!hahaha

    RispondiElimina
  2. as far as i can see,they don's close until 12 pm:)

    RispondiElimina
  3. ho visto uno snickers, o almeno il packaging è lo stesso! :P

    RispondiElimina
  4. ciao vanna!...sì è un minisnickers!...alla fine ho comprato dolciumi "international" o comunque quelli di cui riconosco il packaging o hanno confezioni trasparenti...per il resto è tutto scritto in cinese e non hai idea dell'imbarazzo della scelta!

    RispondiElimina
  5. ok...qui ti avevo scritto che ero fiera di te e dell'uomo di casa che sei dentato!!! bravo :P

    RispondiElimina
  6. ahahahah ma lo sono sempre stato!...dentato...

    RispondiElimina